Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Vasetto 50 ml – 100% Principi attivi naturali e biologici
€ 14,90
AZIONE E RISULTATI
Per tutti i tipi di pelle Da normale a mista. Antiallergica, antibatterica, calmante. L’estratto di rosa canina dona un azione astringente sui pori dilatati e schiarente sulle macchie di pigmentazione.
MODO D’USO
Applicare mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti.
INGREDIENTS
Aqua, Prunus amygdalus dulcis seed oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium lauroyl glutamate, Simmondsia chinensis seed oil, Rosa canina (fruit) extract, Helichrysum italicum (flower) extract, Achillea millefolium (flower) extract, Benzyl alcohol, Salicylic acid, Glycerin, Sorbic acid, Hydrolyzed yeast extract, Parfum.
Peso | 0,1 kg |
---|
ELICRISO – Un concentrato di virtù benefiche
L’elicriso è una pianta selvatica molto diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo: passeggiando tra i sentieri delle coste italiane ma anche in molti prati delle zone interne è facile imbattersi nel giallo squillante dei suoi fiori, tipicamente estivo.
Per le sue tante e preziose proprietà, l’elicriso è sempre stato utilizzato come rimedio della medicina popolare. Esso contribuisce infatti a prendersi cura della pelle, delle vie aeree e dell’apparato digestivo. Dai fiori si estrae un eccellente olio essenziale dalle numerose virtù benefiche, soprattutto come rimedio per le problematiche cutanee.
I fiori dell’elicriso vantano eccezionali virtù terapeutiche per il benessere della pelle: sono infatti consigliati per il trattamento di irritazioni e di infiammazioni cutanee.
L’elicriso ha anche proprietà antibatteriche, lenitive e rinfrescanti. Questo prezioso rimedio naturale può contribuire a contrastare herpes, eritemi solari, arrossamenti, pruriti e lievi ustioni.
Grazie ai suoi validissimi principi attivi, la pianta vanta numerose proprietà:
ROSA – Benefici in mille applicazioni
La rosa appartiene alla famiglia delle Rosaceae ed è un genere che comprende circa 150 specie, originarie dell’Europa e dell’Asia. In Italia esistono più di trenta specie spontanee.
Proprietà:
La rosa ha proprietà antinfiammatorie e viene utilizzata per lenire irritazioni delle mucose nasali e degli occhi. Ha anche effetti immunostimolanti e diuretici, utile per prevenire infiammazioni vescicali. Aiuta a combattere lo stress e ad eliminare le tossine.
Proprietà cosmetiche:
In cosmetica la rosa viene inserita in diverse formulazioni principalmente sotto forma di estratto, olio, olio essenziale ed acqua profumata. Le specie più utilizzate in questo ambito sono: la rosa canina, la rosa damascena e la rosa gallica. Tutte queste specie hanno proprietà antirughe ed antiossidanti, contrastano quindi l’invecchiamento della pelle e prevengono la formazione delle rughe
La rosa aumenta anche il grado di idratazione cutanea e ne stimola l’elasticità. È inoltre in grado di agire come vasocostrittore ed è quindi utilizzata come lenitivo in cosmetici per pelle sensibile e couperose.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.