SHAMPOO all'Albicocca

Flacone 200 ml – 100% Principi attivi naturali e biologici

 11,90

AZIONE E RISULTATI

L’estratto di albicocca produce una schiuma morbida e cremosa. Deterge i capelli in modo accurato ma delicato, Lascia i capelli profumati e morbidi.

MODO D’USO

Uso frequente per tutti i tipi di capelli. Adatto anche alla cute dei bambini. Applicare su capelli bagnati massaggiare e in seguito risciacquare.

INGREDIENTS

Aqua, Calendula officinalis (flower) extract, Prunus persica (fruit) extract, Sodium lauryl sulfate, Mel, Cocamide mipa, Benzyl alcohol, Salicylic acid, glycerin, Sorbic acid, Glycine soja seed oil, Citric acid, Parfum.

Peso 0,3 kg

Conosci l'Albicocca?

ALBICOCCA – Un frutto prezioso

L’albicocco è un albero della famiglia delle Rosacee, la stessa famiglia del pesco, del ciliegio e del mandorlo. Il suo nome deriva dalla parola araba “albarquq” che significa “inizio” e tale nome è dovuto alla sua precoce fioritura, che avviene in primavera.

E originario della Cina e ora viene coltivato soprattutto in Marocco, 

L’olio di albicocca è ottenuto per spremitura a freddo dei noccioli, ricchi di acido oleico, vitamine A ed E. Oltre al potere nutriente ed emolliente, l’olio di albicocca restituisce luminosità e tonifica la pelle. È inoltre rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta quindi a ritardare gli effetti dell’invecchiamento.

L’olio di albicocca è composto da acidi grassi polinsaturi, monoinsaturi e saturi, in particolare contiene circa il 25% di acido linoleico, il 5% di acido palmitico e il 70% di acido oleico; quest’ultimo è molto nutriente per la pelle e la rende più elastica, più morbida e più radiosa.

Contiene inoltre Vitamina E e Vitamina A, fitosteroli e triacilgliceroli: le vitamine sono antiossidanti e contribuiscono ad avere una pelle con un aspetto sano; i fitosteroli sono antinfiammatori, migliorano l’effetto barriera e la microcircolazione della pelle, proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UV e rallentano l’invecchiamento della pelle; i triacilgliceroli sono responsabili dell’azione emolliente e lenitivo e grazie a questi, l’olio di albicocca aiuta a ricostruire il film idrolipidico presente sullo strato corneo della nostra epidermide.

L’olio di albicocca è indicato per pelli secce e stanche, rugose e senza tono; può essere utilizzato puro sulla pelle, oppure mescolato ad altri oli vegetali, burri e oli essenziali per ottenere creme da giorno o notte per viso e corpo, oppure oli da massaggio per il corpo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SHAMPOO all’Albicocca”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *